Sfida birra e salsiccie 2010


Bene come ormai qualche anno a questa parte ecco qui il riassunto dell’edizione della Sfida Birra e Salsiccie tenutasi ieri primo maggio 2010.

I dati salienti:

  • 32 persone (-2 rispetto al 2009, stesso numero del 2008)
  • 40.72 litri di birra (-6.51 litri rispetto al 2009!!)
  • 19 kg di carne acquistati … qui c‘è un +3 rispetto al 2009 ma non è un non del tutto dato veritiero perché discreta parte del residuo è stato dato a “portare via” a chi non rimasto per la cena
  • 8 kg di formaggio
  • 6 litri di sgroppino
  • una quantità imponderabile di tramezzini, pizzette, frittata e torte salata
  • 14 ore dall’arrivo del primo all’abbandono dell’ultimo

Per quanto riguarda i dati di consumo del cibo ci attestiamo a livelli di tutto rispetto perfettamente paragonabili agli anno precedenti. Il consumo di carne è lievemente ridotto ma è stato compensato da un notevole consumo di pre-pasto, e qui voglio ringraziare tutte le ragazze che hanno aiutato per quest’ultimi.

Sul consumo birrico i dati parlano chiaro, rispetto ai fasti del 2008 e del 2009 è stata un’annata meritevole ma indubbiamente più fiacca.
Voglio pensare che questo calo del consumo alcoolico non sia dovuto ad una diminuzione degli stomaci forti ma più che altro dal fatto che nel pomeriggio è stata richiesta più lucidità mentale per risolvere i numerosi giuochi di abilità e rompicapi gentilmente prestati dal sig. Garbo.

L’appuntamento per il prossimo anno? Causa malanni stagionali, mancati allineamenti di pianeti, congiunzioni astrali sfortunate, l’anno che viene non possiamo più puntare al week end del 25 aprile causa estremamente probabile Festa di San Giorgio e nemmeno al primo maggio perché è domenica … e tutti abbiamo bisogno di un giorno di recupero dopo la sfida … quindi ci rivediamo sabato 30 aprile 2011!!