ADR (Artisti Del Rimorichio)


Argomento da banco del bar degli ultimi due mesi: il rimorchio, o anche conosciuto come tacchinaggio, insomma il conquistare donne.
Questo argomento, nonostante sia onnipresente sulle discussioni degli elementi maschili della società, è uscito a galla nei nostri discorsi, che solitamente sono limitati al Sistema, dighe e trivelle, da quando abbiamo regalo ad un nostro compagno di sventure un libro.
Questo libro è The Game e narra di questo umuncolo, che da sfigato cronico riesce a trasformarsi in una macchina da conquista. E stiamo parlando di un tempo massimo di 7 ore dallo scambio delle prime battute al consumo della relazione. Ma questo non è un romanzo, è storia di vita vissuta di questo giornalista, all’anagrafe conosciuto come Neil Strauss, tra i rimorchiatori più noto come Style, che comincia a frequentare tutti gli esperti del settore, e nel giro di due anni a surclassarli con tutti i pro ed i contro. Un libro interessante e simpatico di cui vi consiglio la lettura.

Comunque tornando a noi, vero o falso che sia, mi sono documentato sulla cosa, semplicemente comprando “Il Metodo Mistery”, un manuale sul rimorchio, scritto appunto da uno dei maestri di Style. In questo libretto, facilmente reperibile in tutte le librerie o supermercati, il sig. Mistery ha schematizzato l’approccio uomo-donna, allo stesso modo in cui si potrebbe schematizzare l’accoppiamente del gallo cedrone. Semplicemente geniale.

Cosa dice questo libro? Un sacco di cose semplici, ad esempio, se sei in un bar e li dentro c‘è una strafiga noterai chiaramente che tutti gli uomini presenti saranno li a guardarla, mentre solo rare persone l’approcciano e che in tal caso se vai ad approcciarla diveti una persona che si eleva al di sopra della massa e quindi potenzialmente interssante … voi direte che non vi serviva che ci fosse un libro a dirvi queste cose, ma allora perchè non ci avete provato? Perchè non vi siete fatti notare?

Se vedete la top model del momento e riuscite a raccogliere tutto il vostro coraggio per andare a parlargli, gli dite che è bellissima? Sbagliato! Lo sa già che è strafiga e se glielo andate a ricordare varrà dire che siete solo un’altro sfigato che ci prova. Ma se andate li a dirgli “Bellissime le tue unghie, sono finte?” in questo caso non siete più il bravo ragazzo di turno ma cominciate a costruirvi la strada per dimostrargli che siete una spanna sopra a tutti gli altri.
Perchè è questo che conta al primo approccio, dovete dimostrare che siete di qualità superiore. Ma questo vale sia per gli uomini che per le donne, perchè prima di diventare conquistari di donne, bisogna diventare conquistatori di uomini, in questo modo potrete apparire come capobranco, colui che detiene il potere.
E questi sono solo alcuni esempi di comportamenti, ma come ben si sà questa è la teoria, la pratica è un’altra cosa.

Per il momento ci siamo lanciati una sfida, trovare una risposta interessante alla domanda “Come va?”
Adesso vediamo quello che ne verrà fuori.