L’impudenza dell’automobilista italico

Ieri sera ho assistito ad una scena surreale. Treviso, ore 17 circa, via Noalese in direzione aeroporto, poco prima della rotonda che da sulla tangenziale. Di fronte a me l’auto della polizia comunale, ancora più avanti altre tre auto.

La prima macchina della “carovana” rallenta nei pressi del bivio per la dogana, forse non sa dove andare, quella appena dietro suona il clacson (e la polizia municipale poco dietro).
La prima macchina a questo punto continua lentamente per la strada in direzione della rotonda, la strada in quel punto é una doppia curva sinistra-destra con striscia doppia continua (e la polizia municipale poco dietro).

La seconda auto, indispettiva della lentezza della prima, senza nemmeno mettere la freccia, in piena curva con zero visibilità, con doppia linea continua inizia il sorpasso della prima auto (e la polizia municipale poco dietro).

La seconda auto completa il sorpasso … e la polizia municipale che a questo punto non può non aver visto l’infrazione semplicemente ignora la cosa è svolta verso la dogana … scandaloso …