Rush

addì 13.10.13 da

Sabato scorso serata cinema dedicata a Rush, film di Ron Howard dedicato alla rivalità tra Lauda e James Hunt e visto che partendo dal principio che il film mi è piaciuto come al solito la recensione sarà abbastanza corta ;-)

La sceneggiatura è ben fatta, incentrata principalmente sull’aspetto umano della storia, il che potrebbe far storcere il naso a chi preferiva uno storia dedicata più all’aspetto automobilistico (per chi vuole questo suggerisco la visione di Grand Prix di Frankenheimer). Su questo aspetto devo ammettere che mi ha un po’ deluso anche me, in particolare durante il primo tempo in cui le scene di gara sono poche e frammentarie e non riescono a mettere in luce la F1 di quegli anni. Nel secondo tempo il film invece riprende giri e migliora, finalmente si corre, ci sono delle scene di guida ma peccano il fatto che sembrano eccessivamente accelerate.

Ma a parte appunto la parte automobilistica che pecca un po’, la storia umana di questi eroi della formula uno degli altri tempi è veramente ben fatta e merita di essere vista.

---

Commenta questo articolo

 
---